Brand identity? / 2

logo Lancia

Robilant e associati ha ridisegnato il marchio della Lancia. Tutti ne hanno parlato male nei siti di discussione sulla grafica italiani (designerblog su tutti). Ne hanno parlato anche oltreoceano, in Brand New, ed è interessante come invece il nuovo logo abbia riscosso successo e approvazione. Finché qualcuno non ha fatto notare come l’operazione di spogliare un marchio dei suoi tratti storici e tradizionali sia sbagliata, perché in alcuni casi, e in questo in particolare, priva un’azienda della storia centenaria, rendendone un’immagine non molto lontana da quella di concorrenti che non possono vantare la stessa prestigiosa tradizione (come Dacia, recentemente acquisita da Renault).

logo Dacia

Una Risposta to “Brand identity? / 2”

  1. Brand identity? / 4 « Suspect Device Says:

    […] già parlato qui, in occasione del restyling del marchio Lancia, di marchi automobilistici e di come abbandonare […]

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: