Brand identity? / 4

logo-bmw.jpgbyd logo

Avevo già parlato qui, in occasione del restyling del marchio Lancia, di marchi automobilistici e di come abbandonare forme e segni sedimentati nel tempo in favore di pulizia formale e contemporaneità stilistica potrebbe essere un’operazione controproducente. Oggi ho trovato una ampia dimostrazione che sostiene in un certo senso questa mia teoria. Su Cartype, approfonditissimo sito che parla di automobili ma anche della grafica nel settore automobilistico (vedere la sezione “type” del sito, in cui si trova la storia molto approfondita e ricca di immagini di tantissimi marchi del settore), è pubblicato un articolo che confronta i marchi di alcune case automobilistiche storiche con quelli di altrettanti neonati produttori di autovetture cinesi. In alcuni casi il paragone è imbarazzante!

fonte

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: